parrocchia di formigine liturgia

Messale

Liturgia della Parola
Le Sacre Scritture nei giorni festivi

Le Domeniche sono tratte dal sito www.maranatha.it

Domenica 15 Dicembre 2013
Domenica 22 Dicembre 2013
Mercoledi 25 Dicembre 2013
Domenica 29 Dicembre 2013
Mercoledi 1° Gennaio 2014
Domenica 5 Gennaio 2014
Lunedi 6 Gennaio 2014
Domenica 12 Gennaio 2014

AbC

Dal «Compendio»

«Catechismo della Chiesa Cattolica»
un quesito per settimana!

101. In che senso tutta la vita di Cristo è Mistero?
Tutta la vita di Cristo è evento di rivelazione. Ciò che è visibile nella vita terrena di Gesù conduce al suo Mistero invisibile, soprattutto al Mistero della sua filiazione divina: «Chi vede me, vede il Padre» (Gv 14,9). Inoltre, anche se la salvezza viene compiutamente dalla Croce e dalla Risurrezione, la vita intera di Cristo è Mistero di salvezza, perché tutto ciò che Gesù ha fatto, detto e sofferto aveva come scopo di salvare l'uomo decaduto e di ristabilirlo nella sua vocazione di figlio di Dio.

CCC  512 - 521     561 - 562

Gesu

Preghiera di affidamento a Maria!

Vergine Maria, Mater Unitatis, questa sera intendiamo specchiarci in te e porre sotto il manto della tua protezione l’amato popolo italiano. Vergine del Fiat, la tua vita celebra il primato di Dio: alimenta in noi lo stupore della fede, insegnaci a custodire nella preghiera quest’opera che restituisce unità alla vita.
Vergine del servizio, donaci di comprendere a quale libertà tende un’esistenza donata, quale segreto di bellezza è racchiuso nella verità di un incontro. Vergine della Croce, concedici di contemplare la vittoria di Cristo sul mistero del male, capaci di esprimere ragioni di speranza e presenza d’amore nelle contraddizioni del tempo.
Vergine del Cenacolo, sollecita le nostre Chiese a cooperare tra loro, nella comunione con il Vescovo di Roma. Rendi tutti noi partecipi del destino di questo Paese, bisognoso di concordia e di sviluppo. Vergine del Magnificat, liberaci dalla rassegnazione, donaci un cuore riconciliato, suscita in noi la lode e la riconoscenza.
E saremo perseveranti nella fedeltà sino alla fine. Amen!

In terza pagina ...